Come Arrivare e Raggiungere. Escursioni e Trekking - Hotel/Albergo 3 Stelle Minori, Costiera Amalfitana

Vai ai contenuti

Menu principale:

Hotel nel Centro Storico di Minori
Ideale per vivere a pieno la città
In una delle zone più funzionali e caratteristiche di Minori, borgo riconosciuto come Patrimonio Mondiale dall'UNESCO insieme alla Costiera Amalfitana tutta, trova la sua collocazione la struttura dell'Hotel 7 Bello, privilegiata dall'estrema vicinanza con le attrattive storiche e culturali della nota "città del gusto". I monumenti e i siti turistici che identificano l'autenticità artistica di Minori sono: la Basilica di Santa Trofimena (posizionata a soli 300 metri dall'albergo), l'antica Villa Romana rinvenuta tra il 30 e il 60 d.C. (posizionata esattamente di fronte all'albergo) e il Convento di San Nicola raggiungibile in pochi minuti attraverso un panoramico sentiero naturale che unisce la vallata di Minori con quella della vicinissima Maiori.
Trekking in Costiera Amalfitana
Escursioni turistiche Minori
Eventi in Costiera Amalfitana
Tour Villa Romana Minori
Ugualmente rinomati e ricercati dai turisti in vacanza sono i prodotti tipici di Minori come il gli "ndunderi" e altre tipologie di pasta fatta a mano, il limoncello, le ceramiche artigianali e i fantastici dolci di Sal De Riso. Ma Minori non è solo gusto e tradizione culinaria, difatti in questo fervente centro turistico e balneare si celebrano ogni anno eventi storici e longeve manifestazioni. Tra le iniziative che richiamano una forte presenza di pubblico locale e straniero ricordiamo: l'artistica Via Crucis del Venerdì Santo durante la quale tutto il centro di Minori viene illuminato con fiaccole e lumini rossi, i fuochi d'artificio e le processioni in onore di Santa Trofimena nei giorni del 13 Luglio e del 27 Novembre, i concerti serali all'alba che si svolgono nel mese di Agosto e la rassegna del Gusta Minori nei primi giorni di Settembre.
Vuoi Visitare Minori?
Soggiorna nell'albergo più vicino alle sue bellezze!
Commenti vacanze in Costiera Amalfitana
Cosa vedere e visitare ad Amalfi

"Un luogo idilliaco come la Costiera Amalfitana non poteva essere meglio rappresentata da questa struttura alberghiera. Camere accoglienti, terrazzo con vista panoramica, aria condizionata e massima igiene garantita dal personale dell'hotel che chiamarlo gentile e cortese è semplicemente riduttivo."

- Renato R. -
Tour ed Escursioni Turistiche
Costiera Amalfitana e Golfo di Napoli
Perlustrare la Costiera Amalfitana è una continua sorpresa per gli occhi e per l'anima perchè in nessun'altra parte al mondo è possibile incontrare un tratto di costa così magico ed affascinante. Qui, il mare fa da specchio ad insenature, borghi di pescatori, torri d'avvistamento, ville lussuose, terrazzamenti di agrumi, vigne secolari e cupole maiolicate. Con la privilegiata posizione dell'Hotel 7 Bello partire alla scoperta di Amalfi, Ravello e Positano non è mai stato così facile. Difatti l'albergo affianca la strada principale che collega tutti i centri costieri e la fermata degli autobus di linea è collocata proprio difronte all’entrata della struttura.
Amalfi

Cosa vedere e visitare ad Amalfi

Eleganti monumenti e strade centenarie. L'antica Repubblica Marinara vi da il benvenuto nel suo bellissimo tratto di costa.

Cosa visitare?

01. Duomo di Sant'Andrea;
02. Antichi Arsenali della Repubblica;
03. Valle dei Mulini e delle Ferriere.

Tour e gite giornaliere Amalfi
Positano

Cosa vedere e visitare a Positano

Moda, stile e cultura si incontrano nella patria dei Vip. Scopri l’esclusività della sua spiaggia e delle sue boutiques.

Cosa visitare?

01. Chiesa di Santa Maria Assunta;
02. Torri Saracene;
03. Arcipelago Li Galli.

Tour e gite giornaliere Positano
Ravello

Cosa vedere e visitare a Ravello

LUn belvedere che spazia su tutto il litorale costiero. Ravello riesce ad incantare tutti con la sua storia ricca di fascino.

Cosa visitare?

01. Villa Rufolo;
02. Villa Cimbrone;
03. Duomo di San Pantaleone.

Tour e gite giornaliere Ravello
Paestum

Cosa vedere e visitare a Paestum

Un Parco Archeologico che conserva quasi integri i suoi templi, i suoi affreschi e le testimonianze più preziose dell’epoca.

Cosa visitare?

01. Museo Archeologico Nazionale;
02. I Templi e il Santuario di Hera;
03. Necropoli del Gaudo.

Tour e gite giornaliere Paestum
Pompei

Cosa vedere e visitare a Pompei

Un percorso storico tra miti e leggende. Un'intera città riemersa dopo la tragica eruzione del Vesuvio del 79 d.C..

Cosa visitare?

01. Scavi Archeologici;
02. Santuario della Madonna del Rosario;
03. Chiesa di San Salvatore.

Tour e gite giornaliere Pompei
Ercolano

Cosa vedere e visitare a Ercolano

Una delle mete più visitate al mondo. Una città poliedrica, sommersa anch'essa dalla tragica eruzione del 79 d.C..

Cosa visitare?

01. Scavi Archeologici;
02. Basilica di Santa Maria a Pugliano;
03. Le Ville del Miglio d'Oro.

Tour e gite giornaliere Ercolano
Napoli

Cosa vedere e visitare a Napoli

La patria del folklore, delle tradizioni e dell’arte culinaria del Sud Italia. Un infinito pozzo di bellezze storiche e naturali.

Cosa visitare?

01. Centro Storico;
02. Maschio Angioino e Castel dell'Ovo;
03. Parco Nazionale del Vesuvio.

Tour e gite giornaliere Napoli
Isola di Capri

Cosa vedere e visitare a Capri

La perla del Golfo di Napoli. L'isola delle meraviglie circoscritta dallo spettacolo idilliaco di grotte e insenature verdeggianti.

Cosa visitare?

01. Piazzetta Umberto I;
02. Grotta Azzurra;
03. Faraglioni.

Tour e gite giornaliere Capri
Caserta

Cosa vedere e visitare a Caserta

Una città conosciuta come la patria dei Borbone. Il suo centro storico conserva la residenza reale più grande al mondo.

Cosa visitare?

01. Palazzo Reale;
02. Belvedere Reale di San Leucio;
03. Casertavecchia;

Tour e gite giornaliere Caserta
Di uguale magnificenza sono le città e i paesaggi che circondano l'intera zona dei Monti Lattari e che sorgono a breve distanza dalla Costiera Amalfitana. Da qui, si apre un mondo di ricchezze. Il Golfo di Napoli e quello di Salerno, ad esempio, racchiudono decine e decine di siti turistici di rilevanza mondiale, tutti raggiungibili con diversi mezzi di trasporto. Potrete organizzare gite giornaliere al di fuori della Divina e conoscere il mito dell’Isola di Capri, l’immensa città di Napoli, la storica città di Caserta e i siti archeologici di Paestum, Pompei ed Ercolano. Se avete dubbi su come spostarvi e su come programmare le vostre giornate, lo staff dell’albergo sarà pronto a dispensare i propri consigli e a prenotare per voi tutti i servizi convenzionati con la struttura.
Come Muoversi in Costiera Amalfitana?
Segui i nostri consigli di viaggio!
Escursioni turistiche in Costiera Amalfitana
Hotel 3 stelle in Costiera Amalfitana
 
Torna ai contenuti | Torna al menu